La Nostra Storia
Faidathè nasce dall'unione delle mie tre più grandi passioni il tè, il viaggio e la medicina. Tutto ha inizio nel 2008 a Barcellona quando, girovagando per las calles, ho scoperto le loro affascinanti botteghe del tè e ho conosciuto viaggiatori provenienti da tutto il mondo che tra una tazza e l’altra mi hanno aperto la mente verso nuove storie ed esperienze. Da quel momento in poi Viaggio dopo viaggio, passo dopo passo, studio dopo studio, con il supporto di alcuni amici che mi hanno accompagnato in quest’avventura in giro per il mondo e che ci tengo a ringraziare davvero, ho cercato i luoghi più nascosti passando da Sud America, Africa e Asia alla ricerca dei tè che vi permettessero di gustare a pieno la mia idea di viaggio in tazza.
Quando mi chiedono" Paolo come ti è venuta l’idea?" Rispondo sempre allo stesso modo: perché amo il tè,i viaggi e la medicina e ho due obiettivi: stimolare le persone a viaggiare e a prendersi tempo per se stessi.
Il tè, perché
tramite i suoi aromi e sapori mi riporta in luoghi visitati e perché una delle sue caratteristiche è che il tè obbliga a prenderci del tempo, del tempo da dedicare a noi stessi. In una società in corsa continua e dai ritmi frenetici, in cui sembra che il tempo non basti mai, la missione controcorrente di faidathè è quella di invitarvi a concedervi del tempo, da vivere con se stessi o da condividere con chi ci sta accanto. Il tè infatti in diverse culture, è un un momento di aggregazione per confrontarsi, condividere i propri pensieri e racconti.
Il viaggio, perché
Solo viaggiando ho imparato quanto fosse importante conoscere e ascoltare. Il viaggio è conoscenza non solo dell’altro, ma anche di se stessi: solo con il confronto aperto con culture e mondi differenti si capisce quanto i popoli siano diversi, questo mi ha permesso di crescere e comprendere come la cultura in cui viviamo influenzi notevolmente sulla nostra vita. Uno degli intenti di faidathè è proprio quello di stimolare le persone a viaggiare: Viaggiare per conoscere e per conoscersi. Per questo abbiamo cercato le miscele di tutto il mondo che tramite gli odori rievochino i luoghi di appartanenza in modo che possano scaturire un ricordo di un vecchio viaggio o un semplice stimolo per la prossima destinazione.
La medicina, perché
Durante il percorso di studi in Medicina e chirurgia e anche dopo la laurea la mia passione verso il tè è aumentata grazie all’analisi di numerose pubblicazioni scientifiche che mi hanno portato a conoscere profondamente le proprietà e i benefici di questa fantastica bevanda che fin da suoi primi tempi venne usata come erba medicinale. Famosi sono i suoi effetti diuretici grazie alle funzioni vasodilatatorie che riducono gli eventi ipertensivi e l’incidenza di malattie a livello del sistema cardiovascolare e renale. Meno conosciute la ricca presenza di polifenoli e catechine che agiscono con un ruolo antinfiammatorio, antiossidante e antineoplastico inibendo l’azione dei radicali liberi. Mi è sembrato cosi necessario promuovere la conoscenza e le proprietà benefiche.
il nome Faidathè nasce perchè abbiamo creato un metodo di vendità alternativo dove tu stesso sei il protagonista, taste the travel poichè potrai gustare i sapori di tutto il mondo.
Faidathè è il primo luogo al mondo che unisce il tema del tè e al viaggio tramite un'esperienza sensoriale
Sit back, relax and enjoy your tea.
"il tè è un viaggio sensoriale tra tutto ciò che abbiamo sempre sognato di vedere e tutto ciò che ci è dato ricordare"

